Re: [Hackmeeting] radio bandiera nera bucata dagli anonymous

Author: Anathema
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] radio bandiera nera bucata dagli anonymous
Mi inserisco a gamba tesa sull'argomento.
Che la consapevolezza di Anonymous sia in crescita, non lo so, "pare",
ma non ho grande speranza.

Credo pero` che quello che stiano facendo, sia cmq importante da un
punto di vista mediatico; che poi sia solo quello, e` un punto della
questione altrettanto importante.

Secondo me analizzare Anonymous senza prendere in considerazione il
contesto politico-sociale nazionale, rende solo un'analisi parziale.
Credo che vadano tenute in conto le seguenti cose, ovviamente tutta da
argomentare ma mi rompo il cazzo, e` lungo, e ho $cose da fare:

- livello puramente tecnico medio italiano (da cui bisogna derivare,
piu` o meno, le capacita` tecniche di Anonymous ITA).
- contesto politico in cui ci troviamo
- contesto economico in cui ci troviamo
- contesto socio-politico in cui Anonymous ITA nasce e cresce
- fini che si pone Anonymous ITA, _piu` o meno consapevolmente_
- mezzi che utilizza per tali fini (che non sempre si deriva dal primo
punto della lista)

Per rispondere velocemente a naif, gli dico: ben venga! Alzare il
livello di scontro fa bene: loro rafforzano la repressione, e noi
rafforziamo la ribellione/anonimato/scappottamento, fino al punto di
rottura, in cui qualcosa si incrinera` (a favore di chi, non si puo`
dirlo a priori).

Non e` sempre stato cosi`, in fondo? Quanto piu` si prova ad
imbrigliare, oscurare, chiudere, reprimere tanto piu` gli
hacker/hacktivisti sono riusciti a sproteggere, scappare, aprire, emergere.

Il punto e`: tu (noi) che ruolo vuoi avere (vogliamo avere) in questo gioco?

No perche` se ci si fossilizza troppo a pensare, ci si fanno tante pippe
mentali e, come dice una famosa canzone

"And then one day you find
ten years have got behind you
no one told you when to run
you missed the starting gun."

Che poi la sappiamo tutti che abbiamo perso, il mondo e` cattivo, loro
sono forti, sono tanti, noi siamo deboli, siamo piccoli, blablabla.
Che ci piangiamo addosso? Resistere, combattere, lottare, ribellarsi,
non ti dicono niente? Cosi`, giusto per non soccombere (se poi tu hai
gia` mollato, e` un tuo problema)

Che io ricordi, le grandi rivoluzioni hanno sempre avuto delle piccole
rivolte, dove molti sono caduti, ma hanno contribuito ad alzare il
livello di scontro fino al famoso punto di rottura.

- pippe
+ fatti

+(A)

--
Anathema

|GPG/PGP KeyID: 0F26965C available on http://pgpkeys.mit.edu:11371/  |
|Fingerprint: F808 18A2 2E7D 6E7A 7A18 4062 0AA3 7BF2 0F26 965C      |
|http://www.msack.org                             |