Re: [Hackmeeting] radio bandiera nera bucata dagli anonymous

Author: gin(e)
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] radio bandiera nera bucata dagli anonymous
On 03/12/2012 05:40 PM, boyska wrote:

> ecco, questo commento in effetti andrebbe approfondito. Se è vero che
> uno script-kiddie non dimostra chissà quale abilità, e quindi per questo
> è un insulto nel mondo dell'hacking, qui parliamo di politica. Pensare
> che si debba essere tutti grandi hacker è avanguardismo.

Conoscendo quanto velocemente CP riesce a fare rogatorie internazionali
per denunce di diffamazione (la storia di autistici in Norvegia),
lo/gli/le skiddie si sono presi una grossa responsabilità.

Hai indagato su quale aspetto tecnico ha/hanno fatto leva i nostri
skiddie? No perchè se contestiamo tutto a partire dal risultato
ottenuto, allora anche far delle tonalità ad un telefono per ottenere
chiamate gratis è una minchiata.. una volta che è stato ampiamente
spiegato e dibattuto. Il punto sta nel tenersi aggiornati, prendersi
delle responsabilità, provare, replicare i problemi, farsi delle
macchine per testing... non ti pare? Cioè probabilmente hai ragione tu,
ma non è che ogni volta la discussione deve finire su questo punto,
ovvero: "Sono degli incapaci".. mi pare sbrigativo.

E poi concordo con boyska che penso che la questione politica in questo
caso.

E in più.. se ad esempio l'hacker RobinHood riesce a penetrare nella
banca di Salcazzo, e fotte molti soldi a tanti ricchi.. pensi che tutte
le sensazioni da te elencate non vengano stimolate?

L'unica cosa che si può contestare è che Anonymous facendo le cose, dato
che presumibilmente + semplici, più di frequente mantengono sempre vivo
uno "stato di allerta".

> Roba da matti, naif ha centrato un punto interessante.

Sono anche io d'accordo, però con naif, non sempre si ottiene quello che
si vuole ottenere. Anzi non si ottiene quello che si spera nella maggior
parte dei casi, anche quando tutto è studiato a dovere. Vedi ad esempio
la signora Moratti col l'intervento da tergo, all'ultimo secondo sul
Pisapia. Oppure guarda i milanesi che hanno votato il PP se sono ancora
così contenti di averlo votato. Insomma.. voglio dire, in ogni caso i
diritti bisogna tenerseli e guadagnarli con i denti se ce li tolgono,
implica che siamo NOI a non "lavorare" abbastanza; non che un mucchio di
skiddie fanno queste cose.

my 2 pesos,