Re: [Ciotoflow] Coma

Author: Natale Vinto
To: Flussi di ciotia.
Subject: Re: [Ciotoflow] Coma
"E in quei giorni c'era nella terra di Helsinki un giovane studioso di
nome Linus il Torvalds. Linus era un uomo devoto, discepolo di
Stallman, pervaso dallo spirito di Turing, von Neumann e Moore. Un
giorno mentre stava meditando sull'Architettura, Linux cadde in trance
e gli fu concessa una visione. E vide un grande pinguino, sereno e di
bell'aspetto, seduto su una banchina di ghiaccio a mangiare pesce. E
alla vista del pinguino Linus si impaurì molto, e chiamò a raccolta
gli spiriti di Turing, von Neumann e Moore perchè lo aiutassero ad
interpretare il sogno.
E nel sogno gli spiriti di Turing, von Neumann e Moore risposero e gli
parlarono, dicendo: "Non temere, Linus, prediletto fra gli hacker. Tu
sei troppo cool. Il grande pinguino che vedi è il sistema operativo
che creerai e schiererai sulla Terra. La banchisa di ghiaccio è la
Terra - e quindi tutti i sistemi -, sulla quale rimarrò il pinguino
che si rallegrerà nel portare a termine il suo compito. E i pesci di
cui si ciba sono le sciatte basi dei codici in licenza che nuotano
sotto tutti i sistemi della Terra.
Il pinguino darà la caccia e divorerà tutto ciò che è sciatto, pieno
di nodi e malfatto; e catturerà tutti i codici che si dimenano come
spaghetti, o che sono infestate da creature malefiche, o che sono
incatenati da gravi e perigliose licenze. E nel catturarli si
replicherà, e nel replicarsi esso fornirà delle prove e con le prove
porterà la libertà, la serenenità e tutte le figate piu' "cool" alla
Terra e a tutti quelli che su di essa codificano."

Dal Vangelo secondo Tux

Non sarà l'Homebrew Computer Club, ma sto ciotoflow è proprio al passo
con i tempi visto che un giorno i punkabestia domineranno il mondo, e
allora nerd alla riscossa diffondete la ciotìa e i bit di padding,
sempre in accordo sul libro delle linee di emiliano!
Primo punto della riscossa: IRC, ritorno massiccio su #ciotoflow @
freenode , tutto nasce e finisce su IRC! Basta Twitter, Facebook,
Google+ e anche Identi.ca che sembra un ritrovo per venditori di
tappeti o talebani!
Secondo punto: basta con garulf,
Terzo punto: https://lkml.org/lkml/2012/3/8/495 scialatevi :D