[Hackmeeting] Era: Museo dell'informatica funzioante a Palaz…

Author: tibi
To: hackmeeting
Subject: [Hackmeeting] Era: Museo dell'informatica funzioante a Palazzolo Acreide/ Trucchi anti google
Il 26/02/2012 12.58, boyska ha scritto:
> La soluzione quindi non credo che sia la formazione di una "nuova
> internet", ma l'accettazione della non-gestibilità della stessa in un
> modo etico, e quindi rinunciare alle strutture più verticali (come i
> motori di ricerca), per affidarsi di più a forme "sociali" di orientamento

mmm, io invece mi chiedo più pragmaticamente, come faccio a fare
ricerche pilotate facendo finta di avere i gusti di un'altra persona?
mettiamo per esempio che volgia indagare su movimenti fascisti. Di
sicuro sarei avvantaggiata e scoprirei più cose se potessi simulare di
essere una che frequenta quel genere di argomenti.
E se invece uso un proxy sono più neutra?
bella discussione comunque