Re: [Hackmeeting] Museo dell'informatica funzioante a Palazz…

Author: Anathema
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Museo dell'informatica funzioante a PalazzoloAcreide
On 25/02/2012 16:42, vecna wrote:
> questo tipo di test bisogna considerarlo, gradualmente, sempre meno
> utile. link a video nell'articolo:
>
> http://www.ilpost.it/massimomantellini/2012/02/21/lauto-segregazione-su-internet/
>
> 10 minuti ben spesi.

Sicuramente molto interessante, e per la maggior parte del discorso
condivisibile.

Mi turba il finale: TED non fa altro che auspicare che questi algoritmi
possano e devono essere migliorati. Come dire: i politici di oggi fanno
schifo, abbiamo bisogno di nuovi politici, trasparenti, responsabili,
etici, etc etc.

Insomma, mantenere inalterata la struttura intrinsecamente censoria di
internet sperando che questi censori siano "buoni".

Io dico che e` una posizione del cazzo, dove non ci saranno mai "censori
buoni" e "politici buoni", ma saranno sempre merda.

Io auspico un Internet strutturato diversamente, orizzontale, senza
necessita` di algoritmi censori e censori in generale.

just my 2c

--
Anathema

|GPG/PGP KeyID: 0F26965C available on http://pgpkeys.mit.edu:11371/  |
|Fingerprint: F808 18A2 2E7D 6E7A 7A18 4062 0AA3 7BF2 0F26 965C      |
|http://www.msack.org                             |