[ml_RNESF] Fw: [ror] 'Sto 'na favola' - fiabe a Radio Onda R…

Author: Mimmo
To: MLnowar, MLreteantirazzista, MLrmnesf
Subject: [ml_RNESF] Fw: [ror] 'Sto 'na favola' - fiabe a Radio Onda Rossa

Una volta, con mio padre Mario Monicelli e i miei figli, ascoltando la
radio abbiamo pensato che sarebbe stato meraviglioso inserire nel
palinsesto un breve spazio dedicato ai bambini.
In effetti questo pensiero è diventato realtà, con RADIO ONDA ROSSA
infatti ho creato un programma in cui adulti protagonisti, attori di
varie generazioni, interpretano una favola per gli ascoltatori più
piccini, per i bambini che molto spesso insieme alle loro mamme sono
privati della loro libertà personale, o che sono costretti a trascorrere
la maggior parte del tempo chiusi dentro casa, o in un letto d'ospedale
con, come unica alternativa alla noia, la televisione.
Grazie a questo progetto - credo unico nel suo genere - stiamo, con un
po' di presunzione, offrendo un'opportunità all'importante valenza che
ha da sempre avuto la radio, capace di stimolare la fantasia di piccoli
e grandi.
La trasmissione STO 'NA FAVOLA andrà in diretta ogni giovedì dalle ore
15.00 alle 16.00 su RADIO ONDA ROSSA, 87.9 FM.
Gli ospiti del ciclo del primo mese saranno:

1 Marzo - Neri Marcorè con 'Il Lupo e i 7 capretti'
8 Marzo - Ignazio Oliva con 'Cappuccetto rosso'
15 Marzo - Stefania Rocca con il 'Cervo'
22 Marzo - Alessandro Haber con 'Barbablù'
29 Marzo - Pietro Sermonti e Margherita Vicario con 'Hansel e Gretel'

STO 'NA FAVOLA
un programma ideato e co-diretto da OTTAVIA MONICELLI