Re: [Hackmeeting] e' tempo di esodo

Author: Jaromil
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] e' tempo di esodo

ciao Martino,

On Thu, 09 Feb 2012, dickreckard@??? wrote:

> il concetto di motore di ricerca e' imo antitetico a quello di
> darknet.

dipende, se consideri che tutte le reti nuove ed inesplorate iniziano
come darknet... per me l'unica soluzione ad avere sempre un po'
d'ombra e' quella di avere strumenti per creare reti sempre nuove,
dato che senza opzioni quelle poche che ci sono si
"istituzionalizzano" e diventano un po' come Internet e' ora.

> tuttavia ci sono una o piu directory/wiki ecc. es quella
> accessibile da core.onion http://dppmfxaacucguzpc.onion/

ieri ho dimenticato pure di annoverare Torch che mi pare sia il primo
motore di ricerca decentemente funzionante su Tor .onion
http://xmh57jrzrnw6insl.onion/

ci sono anche dei sorgenti di un'altro spider rilasciati a giro, ma
sono vecchi di 5-6 anni e non mi paiono un granche'.

cmq una lista di entry point interessanti mantenuta collettivamente
farebbe molto comodo.

ciao

p.s. se qualcuno ha un invito per Freedom Hosting gli/le sarei molto
     molto GRATO http://xqz3u5drneuzhaeo.onion