Re: [Hackmeeting] e' tempo di esodo

Author: vecna
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] e' tempo di esodo
Robert J. Newmark wrote:
> e allora non sarebbe cmq meglio una live
> se la vuoi far girare in una VM puoi
> se la vuoi far partire sul portatile di un amico che non ha vmqualcosa
> installato puoi cmq boottarlo da live.
> no?

non so, puo' essere che siano equivalenti, puo' essere che live sia
meglio. a me veniva piu' naturale pensare alla vm, perché non so fare
live, ed ho provato a fare vm da deployare.

poi, umh, ci sono i vm-player (virtuozzo, virtual box, vmware [*]) che
sono freeware, afaik, nu ?

pensiamo a cosa cambia:

live ha vincolo hw, driver che potrebbero scazzare
live ha un livello di security maggiore.
[poi ?]

> chi ha esperienza a fare vm con debian che dice? se possono fa
> VM che poi girino con qemu, virtualbox e magari anche vmware?

sotto debian ho usato virtualbox e xen, la cosa forte è che puoi dare
una macchina con dei settings ristretti, e pochi parametri da
configurare, che si sparpargliano per il fs

[*] io ricordavo quelle 3, poi ho visto ...
https://en.wikipedia.org/wiki/Comparison_of_platform_virtual_machines