Re: [Hackmeeting] R: Re: [Casematte] Fwd: from cratere whit …

Author: Antonio
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] R: Re: [Casematte] Fwd: from cratere whit love love love
si l'idea del qr code non è male...io e un'altro aquilano (che è in
lista) li abbiamo usati la scorsa estate in un intervento a metà tra
psicogeografia e artivismo (robaccia simile) prendendo a pretesto la
Biennale e i padiglioni regionali, uno dei quali era in piazza Duomo,
in pieno centro ovviamente. Avevamo quindi proposto un detour
disseminando didascalie di opere con qr code integrato su pannelli
grafica Biennale in punti strategici del centro (fuori zona rossa
però) , creando una narrazione parallela tra l'aquila/venezia,
industria culturale/speculazione. I contenuti erano accessibili su un
file txt tracciabile online (utile ad esempio per controllare il
numero di volte scaricato/letto).
Ha funzionato? Naturalmente è stato tutto svolto in forma
rigorosamente anonima...nel giro di un'estate turisti e cittadini
hanno letto ogni singolo qr code tra le 70 e le 100 volte nei casi
migliori. Insomma...pensata un po' meglio potrebbe anche funzionare.

non c'è documentazione online della cosa
a chi interessa, faccia un fischio

a.