Re: [Hackmeeting] R: Re: [Casematte] Fwd: from cratere whit …

Author: rdg
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] R: Re: [Casematte] Fwd: from cratere whit love love love
On 27.01.2012 10:26, RentonX wrote:
> Magari se ne poteva parlare al prehack del fatto che c'erano progetti
> simili gia' strutturati e in corso d'opera. Magari si poteva ampliare
> il gia fatto e creare qualcosa di piu articolato e accattivante. O
> semplicemente uno non cascava dal pero.
>
> My 2 cents

Renton te ci hai pure ragione, ma al di là dell'ora dell'hack meeting,
mi trovavo insieme a tante persone nuove che non conoscevo come loro non
conoscevano me (sono iscritto a questa ML da due settimane circa).
PErsone che ovviamente non conoscono bene le vicende aquilane, che
sicuramente alcune cose le devono conosce altre giustamente non je pò
frega de meno...in questo limbo per esempio il mio curriculum vitae da
compagno o meno, o quello di comitato3e32/casematte ho ritenuto di non
snocciolarlo (lo sto facendo contro voglia in queste due mail).
Alla fine di che stiamo parlando. Stiamo facendo un un progetto
simile(e non uguale) alle idee ancora tutte da svilupare uscite
all'hack. embè?
poniamoci con atteggiamento positivo a coniugare le cose a
contaminarci, come ho scritto nella mail precedente.
Non credevo assolutamente che all'hack si discutesse così tanto di
"città"anzi come la chiamo io e qualcun altro no-town(CC). SUlla materia
sono preparatissimo effettivamente anche perchè stavo a preparà
quest'ultimo progetto Tracce. Potevo dire del progetto e/o mettere a
disposizione, come ho fatto le mie conoscenze in merito implicandomi nel
progeto hack-meeting. Ho detto nell'assemblea che molte idee che
uscivano ovviamente chi vive/ama/odia/lotta qua già gli erano venute...
Ma che cambiava se dicevo c'era un ultimo progetto che stava per uscire?
Come ho detto l'avrei segnalato e aperto quando vedo concretamente cosa
di nuovo riesce a produrre e che ovviamente -come detto - è aperto e a
disposizione....

Il fatto che gli altri in questa lista non sanno (e che non so se je
dovrebbe fregà qualcosa), è il sottotesto che c'è in alcune di queste
mail polemiche.
Il sottotesto insopportabile è che quelli di 3e32 sono dei furbetti
magari pure disobba. Cosa che ovviamente smentisco una volta per tutte.
Antica e mai sopita polemica che ci portiamo avanti dai tempi di
"epicentro solidale"...
Vogliamo approfondire qui, portare qui questa polemica? Vogliamo
parlare qui di 3e32?
No come diceva giustamente anche l altro intervento...
io mi pongo nei confronti nell'hack meeting come singolo in maniera
aperta pronto ad apportare e (nel mio caso da ignorante sopratutto)
ricevere conoscenze, input, stimoli ecc...Sono strafelice che per questo
progetto che tra l'altro ha in mente di fare cose che coinvolgono
direttamente la città, imbocchino compagn* a L'Aquila da tutta Italia ed
Europa. Di questo abbiamo bisogno qui. Grazie! So che chi arriva sa
rispettare i percorsi e le realtà (ovviamente antifasciste) già presenti
a L'Aquila come queste realtà rispettano loro . Aug!

psiche wrote
>ma xchè a "quelli di linux" non glielo avete detto voi..? ?? io non li
> conosco personalmente.

si ma lascia perde voi e noi appunto...era meglio che ce venivano, la
prossima volta ce verranno grazie al fatto che ora c'è già più
coinvolgimento e conoscenza dopo pre-hack e iscrizioni in lista...

per quanto riguarda le iniziative e le idee che ci sono potete visitare
pure i siti 3e32.com e mediarcewcasematte.org e i loro archivi
domenica scorsa abbiamo fatto un evento sull'ex-ospedale di Collemaggio
(ora in semi abbandono) dove sta casematte (12 denunce per occupazione,
processo 10 Aprile) con passeggiata per l'ospedale. Questa è un'area
strategica su cui da anni produciamo idee, sogni e quant'altro per
trasformarla da luogo della violenza istituzionale a spazio di diritti,
creatività, autogestione...casomai a qualcuno gli venisse un'idea (come
spero) su ColleMaggio e gli ex-ospedali psichiatrici in abbandono.