Re: [Hackmeeting] from cratere whit love love love

Author: rdg
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] from cratere whit love love love
Ciao a tutt*
sono Alessandro dal "profondo cratere" , ero presente alla reunia
hackmeeting, ho pure parlato na cifra e molte parole poi condivise l'ho
dette io.
Questo perchè io qua a L'Aquila ci vivo e mi ci sporco da tempo. Faccio
parte di 3e32/caseMatte soggetto senza il quale difficilmente l'asilo si
sarebbe occupato. Sono quindi anche della'asilo di cui continuo a
frequentare le assemblee di gestione ogni lun alle 21. Ho reso operativa
la connessione, ripittato il medialab e altri lavori, e trovato nuovi
computer....e sti cazzi ...

Il progetto TRACCE l'ho sviluppato io e ovviamente la sua genesi è ben
precedente all'hack-meeting
Non credo che devo giustificare niente.
Semmai è l'hack-meeting che arriva tardi (ma senza colpe per carità) e
riprende inevitabilmente idee già uscite, ma questo è del tutto normale
e a mio modo di vedere le cose, positivo. ANche perchè l'unica cosa
nuova dell'assemblea dell'asilo era proprio l'entusiasmo con il quale si
tiravano fuori le idee (e non le idee) e questo non è poco.
Va da se che tutto il materiale che uscirà da questo piccolo progetto
http://undiarioaquilano.blogspot.com/ (uno dei tanti che proviamo a fare
sul territorio da anni) è in creative commons, a disposizione di chi
vuole e sopratutto penso potrà servirà come una delle basi su cui
impiantare il ben più grande e "ambizioso" progetto hack-meeting. Anzi
se dovessi riuscire a coinvolgere qualcun* sarà l'opportunità per
parlare di hack-meeting e coinvolgerli dentro...e mi sembra che ce ne
sia bisogno di questo, no?
Mastico psico-geografia e altra merda da molti anni. Insieme ad altri
soggetti che vivono a L'Aquila presenti anche in questa lista parliamo
di camminate psico-geografiche a L'Aquila, da tempo (chiedete ad
in.an.autumn.garden@??? in questa lista)ce le facciamo spesso
pure. . Micornarrazione del sociale - città in transizione - narrazione
del presente sono concetti (utilizzati nel progetto tracce) di cui parlo
da più di un anno e forse l'ho fatto per primo, ma non mi interessa.
Sono fissato con la riappropriazione della narrazione tanto che ho
praticamente prodotto voci dal cratere 1 e vol 2 che potete trovare in
freedownload (le prime tracce di tutti e due sono mie, qui il 2
http://www.mediafire.com/?d2oi2mtir9o1aef) E' difficile restare
360giorni l'anno non deprimersi ed essere stimolati su questo
territorio, non credo sia nelle corde di chi compone questa lista
immobilizzare la creatività di compagn* che si sbattono. Atteggiamenti
da colonizzatori "romani" qui non sono tollerati.

Sono aperto invece a qualsiasi tipo di collaborazione sopratutto con
questa lista, per migliorare e aprire il progetto. Avrei comunque
segnalato il progetto qui appena mi era possibile. Ma l'importante per
tutt* credo sia utilizzarlo,ripeto, come una base per fare meglio
hackmeeting che è altro, dispone di più grandi risorse (genti, saperi,
infrastrutture). A tal proposito mi sono impegnato insieme ad altri a
iniziare a creare la web radio da utilizzare per hackmeeting.
Sulla proposta di usare no-blogs: io sono una pippa in "informatica",
io ci ho le idee...
Il progetto , che consta di sole 100 ore, prevede solo una cinquantina
d'ore di laboratorio. L'obiettivo è quello prevalentemente di far
avvicinare ragazz* sopratutto del quartiere la torretta (in cui il
progetto nasce), vicino a quello di ColleMaggio dove sta l'occupy di
CaseMatte.
Pensavo dopo il blog(che è na robba temporanea), di fare un sito in
joomla, perchè è più facile per questo tipo di progetto, credo.
Però se mi aiuti a capire, e a fare sono apertissimo ad usare su
no-blogs.

Alessandro
p.s. giusto che ci state date un occhiate pure a questo che abbiamo
scritto ieri...conoscere il territorio è sempre cosa giusta
http://www.mediacrewcasematte.org/index.php/component/content/article/11-slideshow/196-denunce-archiviate-repressione-costante

ciao mo me vado a buttà con lo snowboard a valle fredda
http://3.bp.blogspot.com/-2WeqiszsGB0/TwyQo4oNn0I/AAAAAAAAA-o/HzRNtYNzRQI/s1600/valle+fredda.jpg