Re: [Hackmeeting] sito web hackmeeting 2012

Author: Federico Capoano
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] sito web hackmeeting 2012
Putroppo non posso aiutarvi perchè sto già lavorando sul redesign di
ninux e non voglio prendermi troppi impegni che non posso mantenere,
comunque mi permetto di darvi un paio consigli:

scegliete un CMS open-source e concentratevi sulla grafica e sulla
comunicazione piuttosto che sul codice. Non serve reinventare la ruota
per task che sono stati già svolti miliardi di volte.

In php vi consiglio wordpress per la sua semplicità, in python conosco
bene solo django che non è un CMS, però ci sono alcune app tipo
https://www.django-cms.org/ che soddisfano l'esigenza del CMS - se poi
volete generare un sito statico esiste un'app su github chiamata django
staticgenerator <https://github.com/luckythetourist/staticgenerator>
(guardate anche i vari fork) che genera pagine HTML ogni volta che si
aggiornano i contenuti, il risultato è iperveloce, provare per credere.

Bella

*Federico Capoano*
Web Designer & Web Developer
Portfolio/Blog: nemesisdesign.net <http://nemesisdesign.net>