[Ciotoflow] trovata soluzione a file che si rinomina, si spo…

Author: Giuseppe De Marco
To: ciotoniflow
Subject: [Ciotoflow] trovata soluzione a file che si rinomina, si sposta e scompare
Emiliano mi ha parlato di una attesissimo un successo sul fronte:

cazzate e programmazione

Il risultato è notevole, complimenti ONO, faccio fatica a nascondere la mia emozione.
Anche stavolta il disagio mentale ci ha abbandonati fra le braccia di un ennesimo sfizio.
Ma non culliamoci, cani.

L'idea dell'eseguibile che si copia, rinomina e si sposta in un punto imprecisato del filesystem è forte. Ma forse non è finita quì.

Ecco una strisciante idea per scovarlo prima che la faccia franca. Nonostante franca, per mezzo di iNotify.

per un riporto vi rimando a: http://inotify.aiken.cz/

basta installare icron (apt-get quella lì), e attraverso una routine monolitica memorizzare delle icron tables contenenti tutte le directory, ovvero tutto l'albero, del filesystem. Tipo:

find / -type d -print0 | xargs -0 -I{} echo "{} IN_CREATE espeak -v it “Contenuto()modificato()in()directory()$@” > /etc/incron.d/scova_molesto.conf

o anche con logger, per fare i professionali

find / -type d -print0 | xargs -0 -I{} echo "{} IN_CREATE logger “Contenuto modificato in directory $@” >> /etc/incron.d/scova_molesto.conf

Appena ti becco, ono, facciamo la prova. Così vediamo se espeak la smette di bofonchiare o cazz.