[Forumumbri] Venite a trovarci

Delete this message

Reply to this message
Author: elisabetta63@libero.it
Date:  
To: forum umbri
Subject: [Forumumbri] Venite a trovarci






rigiro dal patto di mutuo soccorso














Carissimi
sapete tutti dello sgombero di ieri del presidio notav della Maddalena di Chiomonte.
Vogliamo intanto ringraziare le numerosissime realtà che hanno espresso solidarietà al movimento notav e si sono attivate per organizzare presidi e iniziative in tanti luoghi del paese: sarà impossibile darne conto sui siti ma siamo sicuri che questo non verrà interpretato come scarsa attenzione nei confronti dei tanti che ci sono stati vicini.
Lo sgombero e l'occupazione militare non ha certo segnato la parola fine: ha semplicemente aperto una nuova fase e ridato nuova energia a un movimento oggi più forte rispetto a sei anni fa. Allora aveva riconquistato Venaus in poche ore: allora non avevamo rinunciato a costruire il nostro futuro e non lo faremo neanche oggi. E il nostro futuro passerà anche dalla riconquista della Maddalena.
Già ieri tutte le strade della Val di Susa erano bloccate; per l'autostrada ci avevano già pensato le forze "dell'ordine incostituzionale" che difendono l'illegalità usando violenza: è rimasta chiusa per più di trenta ore.
Ieri sera a Bussoleno un'assemblea con almeno 2000 persone (400 all'interno del polivalente, le altre assiepate all'esterno) ha deciso che la Resistenza continua. Questa sera a Susa ci sarà una nuova grande fiaccolata: la precedente era stata proprio l'altro ieri a Chiomonte, organizzata in meno di 24 ore, aveva visto la partecipazione di almeno 10000 persone e si era conclusa al presidio della Maddalena dove almeno un migliaio di persone si era fermato in attesa del blitz annunciato. Che è arrivato puntuale, con grande ostentazione di forza e potenza militare: avete tutti visto le immagini.

Siamo determinati quanto mai a continuare, e sappiamo di poter continuare con il sostegno dei tanti che ci sono vicini.
Domenica 3 luglio ci sarà una grande manifestazione in Val di Susa: entro questa sera dovrebbero essere definite le caratteristiche e le modalità  di partecipazione che verranno comunicate sui siti. 
Contiamo su un'ampia partecipazione e ancora una volta l'invito è: venite a trovarci, siete i benvenuti.
    Ezio Bertok (comitato notav Torino)



__._,_.___


--
Hai ricevuto questo messaggio in quanto sei iscritto al gruppo Gruppo "Acqua pubblica"
Per mandare un messaggio a questo gruppo, invia una email a lista-acqua@???
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo, invia un'email a lista-acqua-unsubscribe@???
Per iscriverti, invia un'email a lista-acqua-subscribe@???
Per contattare un amministratore della lista scrivi a lista.acqua@???
Per maggiori opzioni, visita l'home page di questo gruppo all'indirizzo http://groups.google.com/group/lista-acqua?hl=it

Visita il blog del comitato su: http://acquapubblica-umbria.noblogs.org