Re: [cm-Roma] R: Digest di Cm-roma, Volume 57, Numero 15

Author: Marco Zerbino
To: critical mass Roma
Subject: Re: [cm-Roma] R: Digest di Cm-roma, Volume 57, Numero 15
Ragazzi, capisco il fastidio, ma mi chiedo: di che vi stupite?
Del fatto che il capitale si tinga di verde?
O del fatto che le radio campino di sponsor?
Il capitale va la' dove trova possibilita' di riprodursi, ed in tempi di
"crisi ecologica", e' normale che sia molto attento allo sviluppo di
quei prodotti ad alto contenuto di innovazione tecnologica dei quali e'
certo che nel prossimo futuro crescera' la domanda (auto verdi, energie
rinnovabili, ecc., tutti prodotti sui quali si basera', sembra, la
ripresa economica futura).

E' per questo che e' sbagliato parlare genericamente di "ecologismo": si
lascia ampio spazio a questo tipo di "capitalisti buoni" e ai loro
rappresentanti politici (Al Gore, Obama, ecc.)
Il problema vero e' quello del rapporto fra capitale e natura (oltre che
fra capitale e lavoro)...
ciau