[Consumo critico - Milano Social Forum] in campagna all'Isol…

Author: Stefano Costa
To: Gruppo Consumo Critico
Subject: [Consumo critico - Milano Social Forum] in campagna all'Isola
domenica 9 novembre '08
ore 9.30 - 17.30
in campagna all'Isola
mercatino biologico (e non solo)
eccezionalmente in occasione della festa del quartiere Isola >> in via Borsieri

vi segnaliamo in particolare:

Alimentare elementare
Un ciclo di incontri per un'alimentazione e un territorio sani

Dobbiamo cambiare la spesa? Mercati urbani, Gruppi di Acquisto Solidali, autoproduzione alimentare
Intervengono:
Giovanni Petrini_ responsabile "Fa' la cosa giusta!",
Marco Brugnara_ GAS Isola Critica,
Giovanni Molina_ tecnico agronomo consulente Parco Agricolo Sud Milano.
Modera: Fausto Trucillo _ Fa' la cosa giusta!

Durante l'incontro saranno disponibili alcuni numeri di altreconomia e la GUIDA ALLE AZIENDE AGRICOLE del Parco Agricolo Sud Milano, a cura della Provincia di Milano

:: Il ciclo di incontri «Alimentare Elementare» ha luogo ogni seconda domenica del mese ore 15.00 , presso Stecca Temporanea, Vicolo De Castllia, qre Isola ::
> domenica 9 Nov. l'incontro si terrà in via Borsieri presso lo stand di Cantieri Isola

Isola km zero
I menù d'autunno con cibi e ingredienti delle campagne e valli lombarde

da NordEst caffè in via Borsieri 35
BioBrunch e Bioaperitivo con le uova da Carbonate (CO)= Km 36 una selezione di salumi da Rodero (CO) = Km 69 e il pane da Rodero (CO) = Km 69
da Frida Cafè in via Pollaiuolo 3
BioBrunch con uova da Carbonate (CO)= Km 36 all'occhio di bue, strapazzate e al bacon, crepe alla ricotta da Pontenizza (PV) = Km 84 , salsa di porri e basilico, da Cernusco SN (MI)= Km 22, crepe agli spinaci da Torre Boldone (BG)= 57 Km, crescenza e pinoli, insalatona con la lattuga gentile da Torre Boldone (BG)= 57 Km, macedonia mista con le mele della valtellina =131 Km.

a cura di :
Associazione Italiana per l'Agricoltura Biologica www.aiab.it)
Ass. Cantieri Isola www.cantierisola.org)
Ass. La Compagnia del Parco_circolo Legambiente

in collaborazione con:
ADA Stecca _Associazione di Associazioni della Stecca degli Artigiani (www.lastecca.or)

come arrivare all'Isola: stazione FS e MM Garibaldi, Tram 29, 30, 11,
4, 7 bus 82 o in bici