(L) CopyRiot Caserta

Delete this message

Reply to this message
Author: marko
Date:  
To: Undisclosed-Recipient:;
Subject: (L) CopyRiot Caserta
Ciao,
siamo il gruppo COPYRIOT del Laboratorio Sociale Millepiani che, per chi non lo conoscesse, e' un Centro Sociale operante da quattro anni nella citta' di Caserta.

Vi scriviamo per comunicare che stiamo mettendo su presso il nostro Centro Sociale un nodo di distribuzione di materiale autoprodotto (spillette, dischi, adesivi, opuscoli e quant'altro).

Poiche' il Millepiani sostiene la battaglia politica e culturale contro il copyright e per la libera circolazione dei saperi, il nodo distributivo vuole essere tendenzialmente uno spazio per la diffusione di un sapere e di un arte liberata dagli angusti vincoli della proprieta' e del mercato.

Per questo motivo il nostro store e' geneticamente orientato verso la promozione di quei prodotti distribuiti con licenze alternative al copyright come le creative commons.

Lo scopo e' dimostrare che e' possibile produrre e distribuire prodotti musicali di ottima qualita' a prezzi bassissimi senza dover pagare le varie tangenti alla SIAE, ai distributori, agli agenti.
E soprattutto dimostrare che la libera circolazione della musica e la liberta' di copiare un disco favoriscono lo sviluppo, le potenzialita' e le risorse delle band e degli autori piu' che tramortirle come vuol farci credere la propaganda interessata delle case discografiche e di quattro artisti venduti che si fanno loro portavoce.

Per questo motivo abbiamo avviato una serie di contatti con NET LABELS creative commons di tutta Europa per avviare la distribuzione nel territorio casertano dei loro prodotti discografici.

Tutte le band locali che desiderano usufruire del nostro nodo per distribuire i loro CD, le loro demo o qualsiasi altro tipo di lavoro, non devono far altro che contattarci in modo da fissare un incontro per discutere le modalita'.

Ovviamente pur preferendo i prodotti con licenza creative commons o affini, il nostro nodo di distribuzione intende promuovere le autoproduzioni a 360 gradi pure se effettuate con licenze tradizionali (copyright, SIAE).


i ragazzi e le ragazze
del gruppo COPYRIOT CASERTA
Lab.MillePiani

copyriotcaserta@??? - www.laboratoriomillepiani.org


GRUPPI CHE GIA' HANNO INVIATO I LORO CD AL NOSTRO NODO: Pignataro Massive Krew; Malaweeda; Sardinia Bass Legalize; Black Era; Jambassa; Raflesia (Germany); Carnafix (UK); Ninjah Lab (Poland).