Si rinnova l'invito a partecipare alla prima riunione per tutta la provincia di Cremona del costituendo Comitato contro lo scippo del TFR e per la difesa delle pensioni pubbliche che si terrà
VENERDÌ 9 FEBBRAIO 2007 ALLE ORE 21.00
presso la sede C.U.B. (Via Rampazzini n° 12/d Crema)
Linvito è promosso dal sindacalismo di base e da varie realtà politico-sociali. Ovviamente si accettano adesioni di altre forze politiche, sindacali, singoli lavoratori, delegati e chiunque voglia farne parte.
Sottostante il comunicato stampa di convocazione da far girare a tutte le realtà politico-sociali della prov. di Cremona interessate .
Comunicato stampa
Facciamo appello alle R.S.U., ai partiti, alle associazioni culturali, ai sindacati e alle singole soggettività per lanciare sul territorio una campagna nazionale contro lo scippo del TFR e per la difesa delle pensioni pubbliche.
In questa fase riteniamo fondamentale per dare forza alla campagna nazionale, lavorare per costituire comitati provinciali contro lo scippo del TFR e per la difesa delle pensioni pubbliche aperti a tutti i lavoratori.
Linvito è promosso dal sindacalismo di base e da varie realtà politico-sociali. Ovviamente si accettano adesioni di altre forze politiche, sindacali, singoli lavoratori, delegati e chiunque voglia farne parte, purché accettino un´impostazione del comitato "aperta", fondata sulla centralità dei lavoratori. Lintenzione è di effettuare presidi e volantinaggi nelle città, sui luoghi di lavoro e assemblee pubbliche contro lo scippo del TFR.
Il nostro obiettivo non è solo una campagna limitata a far firmare ai lavoratori il rifiuto di aderire ai fondi, ma di costruire una più ampia mobilitazione che, partendo da questa scadenza imposta dal governo, si colleghi alla questione più generale della difesa delle pensioni pubbliche (rivendicando il ripristino del sistema di calcolo retributivo, la diminuzione delletà pensionabile, l´opposizione alla trattativa in corso per la diminuzione delle pensioni, ...), alla Finanziaria, alla precarietà del lavoro e del salario, al nuovo accordo sul costo del lavoro, alle liberalizzazioni.
Comitati contro lo scippo del TFR e per la difesa delle pensioni pubbliche da costituire innanzitutto nei rispettivi posti di lavoro, ma che si attivino per portare la mobilitazione sul territorio, con assemblee e iniziative di lotta e per costituire comitati cittadini unitari.
L´obbiettivo che ci prefiggiamo è quello di creare le condizioni per una mobilitazione generale nazionale, per una manifestazione nazionale unitaria, se non uno sciopero, entro marzo/aprile.
Invitiamo tutti i lavoratori a costituire comitati unitari sul posto di lavoro e a partecipare allASSEMBLEA PUBBLICA per costituire il COMITATO prov.le di Cremona CONTRO LO SCIPPO DEL T.F.R. E PER LA DIFESA DELLA PREVIDENZA PUBBLICA, che si terrà
VENERDÌ 9 FEBBRAIO 2007 ALLE ORE 21.00
presso la sede C.U.B. (Via Rampazzini n° 12/d Crema)
------------------------------------------------------
Passa a Infostrada. ADSL e Telefono senza limiti e senza canone Telecom
http://click.libero.it/infostrada8feb07