[Imcbasilicata] consigli

Author: void
To: imcbasilicata
Subject: [Imcbasilicata] consigli
sono un nuovo iscritto alla lista anche io, e senza presunzioni mi accodo alla
lista di altri che gia' vi hanno dato consigli o hanno facilitato i primi passi
per la comprensione del progetto. tutto questo puo' sembrarvi noioso o
frustrante, ma vi consiglio di prenderla con calma;
fare e comprendere 'indymedia' e' un procedimento complesso
e tale complessita' riguarda molto poco la tecnica,
quanto piu' le 'regole' sociali che indymedia segue

a tale scopo vi consiglio questa interessante lettura
http://www.circolab.net/~carloz/imc/html/

e' una tesi di laurea su indymedia (di qualche mese fa) e racchiude
praticamente tutto (dalla storia, alla tecnica, alla teoria) quello che ha
riguardato indymedia italia in questi primi 5 anni di vita.
e' molto lunga, quindi non abbiate fretta di leggere tutto e subito

in particolare per iniziare vi suggerisco pagine tipo questa
http://www.circolab.net/~carloz/imc/html/node229.html
che spiegano bene il concetto di comunita' di metodo
(contrariamente ai collettivi che sono comunita' di contenuto)

oltre a questo, io mi rendo disponibile anche ad un incontro
(vivo a bologna, ma sono lucano, e molto spesso torno in basilicata)
orientativamente potrei essere giu' l'ultima settimana di febbraio,
ditemi se a qualcuno puo' interessare

saluti

--
void