[Co.Ci.Val] Fw: [forum-elettrosmog] Fw: caterpillar

Delete this message
Reply to this message
Author: Mariangela
Date:  
Subject: [Co.Ci.Val] Fw: [forum-elettrosmog] Fw: caterpillar

----- Original Message -----
From: Mik
To: Forum No Centrali ; Forum Elettrosmog ; Forum Ambientalista
Sent: Tuesday, January 18, 2005 1:52 PM
Subject: [forum-elettrosmog] Fw: caterpillar


Ciao,
ricevo ed inoltro immediatamente...LEGGETELA PERCHE' E' INTERESSANTE!!!...E IMPORTANTE!!!
Personalmente condivido la linea di pensiero sostengo pienamente l'iniziativa.
Conoscendo la serietà dei promotori mi associo nel divulgare la notizia.

Michela Nanni

----- Original Message -----
From: maurizio pallante
Sent: Tuesday, January 18, 2005 11:37 AM
Subject: caterpillar


A tutte le persone, gruppi, associazioni, scuole, istituzioni, aziende con cui sono entrato in contatto nel corso di iniziative finalizzate a promuovere il risparmio energetico e l'uso razionale dell'energia.





In concomitanza con l'entrata in vigore del trattato di Kyoto, la trasmissione radiofonica Caterpillar, in onda su RAI 2 dal lunedì al venerdì dalle ore 18 alle ore 19,30, organizza per il giorno 16 febbraio la prima giornata nazionale del risparmio energetico. L'iniziativa verrà preparata a partire da oggi, 18 gennaio, e si propone di ridurre i consumi di energia attraverso una riduzione degli sprechi e delle inefficienze che si possono ottenere:

- con una gestione più attenta nel quotidiano degli elettrodomestici, dell'illuminazione, del riscaldamento;

- con l'uso di elettrodomestici e lampade a maggiore efficienza e con l'introduzione di modifiche strutturali nei propri impianti energetici e negli edifici (coibentazione, doppi vetri, infissi).



Per quanto riguarda la gestione del quotidiano, verranno forniti suggerimenti da adottare nei propri comportamenti e verranno fatte conoscere iniziative già attuate da singoli individui, famiglie, gruppi, associazioni, scuole, uffici, officine ecc.

Per quanto riguarda le modifiche strutturali verranno dati consigli tecnici e suggerimenti di metodologie contrattuali che consentono di non effettuare spese d'investimento iniziali, ma di ammortizzarle con i risparmi economici conseguenti ai risparmi energetici che si ottengono.



Ma c'è un aspetto in più, che costituisce l'obbiettivo emblematico di questa iniziativa ed è strettamente connesso alle caratteristiche del mezzo radiofonico e della trasmissione che se ne fa promotrice: la verifica della riduzione dei consumi di energia elettrica il giorno 16 febbraio, attraverso i dati dei consumi di chilowattora elettrici forniti in tempo reale sul sito del Gestore della Rete Nazionale di Trasmissione. In questo modo si potrà misurare quanto l'adozione di comportamenti finalizzati a ridurre gli sprechi e a usare in modi più razionali l'energia riesca a incidere nella riduzione delle emissioni di CO2 a livello nazionale.



Invio questa comunicazione a tutte le persone, gruppi, associazioni, scuole, enti pubblici, aziende, con cui sono entrato in contatto in questi anni nel corso di iniziative finalizzate a promuovere l'uso razionale dell'energia e il risparmio energetico. Fatela girare tra gli associati, gli amici, i parenti, i vicini di casa, le classi, i partiti, le società sportive. Mi piacerebbe che tutte le persone che ho incontrato nel corso di queste attività, a cui mi uniscono profondi legami etici e affinità di scelte di vita, assumessero l'impegno di contribuire a raggiungere il 16 febbraio un risultato di grande rilievo, vivendolo come una competizione sportiva. Come una gara in cui si deve raggiungere il punteggio più alto possibile. Il risultato che si otterrà non avrà soltanto un valore emblematico, ma costringerà le nostre istituzioni ad assumere comportamenti coerenti con gli impegni assunti - per ora soltanto a parole - a Kyoto.



Maurizio Pallante





---------- FORUM ELETTROSMOG NAZIONALE INDIPENDENTE ------------------
--- http://it.groups.yahoo.com/group/forum-elettrosmog/join ----------
Per ulteriori informazioni visitate:
http://www.elettrosmog.com/forum
http://www.elettrosmog.com
Per leggere i messaggi precedenti:
http://it.groups.yahoo.com/group/forum-elettrosmog/messages
----------------------------------------------------------------------
Invia messaggio:  forum@??? 
Iscriviti:  forum-elettrosmog-subscribe@??? 
Scrivi ai moderatori:  forum@??? 
---------
Nella lista vengono accettati solo files in formato solo testo e senza allegati.
I messaggi inviati alla mailing list non necessariamente rispecchiano la posizione ufficiale del forum-elettrosmog. Gli autori e le autrici sono responsabili dei contenuti.


Si invita ad inoltrare messaggi di comune interesse, inviando quelli personali nelle rispettive caselle di posta e ricordando che il rispetto verso gli altri e' il rispetto per se stessi ed e' alla base di qualsiasi convivenza.

RICORDATE DI VUOTARE SEMPRE LA VOSTRA CASELLA DI POSTA ELETTRONICA, PRELEVANDO SPESSO TUTTE LE E-MAIL A VOI DIRETTE, PERCHE' SUPERATO UN CERTO LIMITE LA POSTA DIRETTA A VOI, COMPRESO COMPRESI I MESSAGGI DEL FORUM, VIENE RESPINTA DAL VOSTRO GESTORE. DI CONSEGUENZA IL VOSTRO INDIRIZZO SARA' AUTOMATICAMENTE MESSO IN SOSPESO DAL SISTEMA GROUPS.YAHOO.

[MANIFESTO] forum-elettrosmog
http://www.elettrosmog.com/forum/comunicazione.html

I messaggi non conformi alla finalita' del REFLACTOR saranno rimossi dal moderatore senza alcun preavviso, non sono ammessi
messaggi Commerciali di nessun genere.



Yahoo! Groups Sponsor



--------------------------------------------------------------------------------
Collegamenti utili di Yahoo! Gruppi


a.. Per andare all'homepage del gruppo:
http://it.groups.yahoo.com/group/forum-elettrosmog/

b.. Per annullare l'iscrizione al gruppo, scrivi a:
forum-elettrosmog-unsubscribe@???

c.. L'utilizzo da parte tua di Yahoo! Gruppi è soggetto alle Condizioni Generali di Utilizzo del Servizio.

-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: https://www.inventati.org/mailman/public/co.ci.val/attachments/20050126/434ac766/attachment.htm