[Cm-crew] Sciopero dei Telespettatori - Proposta di adesione…

Author: toni_i
Subject: [Cm-crew] Sciopero dei Telespettatori - Proposta di adesione a Critical Mass
At 17.38 08/12/03 +0100, you wrote:
> Ciao,
>
> sono Barbara e scrivo da esterni, un'associazione culturale di Milano che
>organizza eventi, mostre, concerti e rassegna cinematografiche. Dal 12 al
>14 Dicembre abbiamo indetto uno Sciopero Nazionale dei Telespettatori Una
>nostra ex-collaboratrice che ora risiede a Napoli ha proposto un giro
>notturno della citt=E0 in bicicletta e per questo abbiamo pensato alla
>Critical Mass....=20
> Pu=F2 interessarvi un'adesione allo Sciopero Nazionale dei Telespettatori
>organizzando dei ritrovi in bicicletta nelle citt=E0 d'Italia?

> [...]

Ciao Barbara,
nel caso nessuno ti avesse gia' risposto privatamente, ci provo io.

Critical Mass non e' un gruppo, ma una tecnica. Non ha una piattaforma, un
comitato, una linea politica etc etc...=20
Come tale non e' stata nemmeno implicata nella COP9 sabato scorso a milano.
Il che non esclude (anzi!) che molt* singol* e gruppi di cicloattivisti che
fanno cm non ci fossero.

La Massa Critica si fa e basta. Le singole testoline e quello che pensano
sono libere.
Ovvio che l'adrenalina del pedale, la precisione delle ruote dentate e
l'intelligenza dei rapporti inducono chi fa cm a prendere posizioni molto
nette e sovente rivoluzionarie, ma non c'e' nessun* che si possa definire
+puro o +duro.=20

Nessuno puo' parlare per cm, tranne che come singolo "Graziano Predielis"
(nome collettivo che chiunque puo' usare a piacere).

Questo per dirti che nessuno sa chi debba prendere una decisione come
appoggiare questa o quella manifestazione. In genere, se interessa una
situazione, si indice un ammassamento ciclico a nome di un qualsiasi
comitato dei tanti (vedi ad esempio qui:
http://www.italy.indymedia.org/calendar/event_display_detail.php?event_id=3D=
35
12&day=3D6&month=3D12&year=3D2003)=20

scrivere a cm-crew, come hai fatto, serve per far conoscere a tant*
cicloattivist* sparse per la penisola la cosa. se poi vuoi scrivere alle
singole liste cittadine specificando dove e a che ora c'e' un ammassamento
ciclico ovviamente sei liberissima di farlo.

spero di non essere stato troppo palloso e abbastanza chiaro
nel caso contrario, facce sape'

+baci +bici +delirium

"La bicicletta =E8 il veicolo pi=F9 rapido nella via della delinquenza;=
perch=E8
la passione del pedale trascina al furto, alla truffa, alla grassazione!"

-Cesare Lombroso-